Ovulazione, la riconosci?

ovulazione

Il desiderio di essere riempita.

L’altro giorno mi è capitato tra le mani un post dove una donna reclamizzava una app che le faceva riconoscere quando è in ovulazione.

Per chi mi conosce sa che io sono abbastanza tecnologica, ho scoperto diverse app per tenere conto del ciclo e immagino che quella sopra citata magari possa essere utile a chi cerca di avere un figlio e quindi fa l’agguato ai giorni propizi. Quindi non sono qui a criticare le app, chi le crea o chi le divulga.

MA MI CHIEDO: abbiamo davvero bisogno di referenze esterne che ci dicano cosa accade dentro di noi?

No, dal mio punto di vista non ci siamo.

Abbiamo tutto: un corpo che ci mostra in continuazione segnali, consapevolezza per farci delle domande appropriate, informazioni da verificare e sperimentare. Allora PRENDIAMOCI DEL TEMPO PER NOI STESSE, per conoscerci di più, per fidarci di noi stesse, del nostro sentire, delle intuizioni e della conoscenza interna che c’è anche se non sappiamo perché sappiamo.

Scommetto che anche tu hai avuto esperienze simili che sono stati chiari segnali della tua ovulazione ma non ci hai fatto caso: ad esempio da ragazzina trovavi negli slip una specie di gelatina trasparente, da giovane donna potresti aver notato di aumentare di peso e ritenzione idrica e gonfiore al ventre e magari da adulta hai desiderato ardentemente nella tua sessualità (non necessariamente per concepire un figlio fisico) di fare sesso più del solito.

Tutti questi segnali potresti averceli ancora, e tutti!

Il punto essenziale qui è IL DESIDERIO DI ESSERE RIEMPITA. E intendo dire fisicamente, emozionalmente, spiritualmente, mentalmente e sessualmente.

A LIVELLO PROFONDO DESIDERIAMO RIEMPIRCI DI VITA, DI BELLEZZA, DI BENESSERE.

Ti lancio una provocazione: DI COSA E’ RIEMPITA LA TUA VITA ORA? Di Bellezza o di situazioni complicate? Fine della provocazione.

Puoi riconoscere la tua ovulazione perché è il momento in cui dentro senti questo desiderio con intensità.

E noi donne siamo sensibili, in contatto con la nostra interiorità, perciò è un segnale che ti arriva forte e chiaro.

Per quanto riguarda il come utilizzi questa energia a livello pratico, affinché sia a tuo favore e ti aiuti a creare e realizzare nella tua vita ciò che desideri, questo è un altro argomento che troverai approfondito nel mio e-book Lunatica: i 7 Segreti per Amare il tuo Ciclo Mestruale che è in procinto di essere ultimato.

Voglio lasciarti con una ultima riflessione: riesci a immaginarti “sveglia” alla tua ovulazione? Sai quando siete insieme e siete allineate? Riesci a vedere un mondo dove le adolescenti hanno questa conoscenza e possono discernere il fatto di “essere riempita fisicamente” e magari rischiare una gravidanza e “il desiderio di essere riempita metaforicamente, a livello animico?”

Io spero tanto di sì.

>>Raggiungimi nel gruppo chiuso Facebook Mistero Donna,  dove, insieme ad altre oltre 400 donne,  approfondisco per qualche mese proprio il tema delle mestruazioni.

A presto!

Condividi sui Social:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Iscriviti alla Newsletter e scarica subito l’omaggio

Contattami per avere informazioni