Hai la sindrome del Bianconiglio?

tempo e business

Il tempo, quel “tiranno” che ti rincorre e ti sabota i progetti!

Nel gruppo riservato FB Mistero Donna, dove ci confrontiamo in questo periodo proprio sul tema obiettivi e pianificazione,  in questi giorni ho chiesto alle donne quali difficoltà riscontrano nel perseguire i propri obiettivi.

Uno degli ostacoli ricorrenti è questo “benedetto tempo”. Quindi ho pensato che un articolo su questo tema potesse essere interessante.

Allora incominciamo…Ti sei mai ritrovata a dire?

Ma dove lo trovo il tempo per portare avanti ciò che mi appassiona davvero!! Sono sempre occupata!

Oppure:

Oramai per me è troppo tardi, ho una certa età, da dove inizio per cambiare la mia situazione

O ancora:

Ho troppe cose da fare, di grazie che un’ora a settimana vado a yoga o pilates

Beh, se volessi essere provocatoria direi “che paracula!” Questo “tempo” è davvero la scusa per eccellenza per mettere te stessa al secondo posto.

Ma non sarò provocatoria, perché ci sono passata anche io, e conosco quello spazio in cui credi all’illusione in cui sei immersa dove davvero il tempo manca.

MA COSI’ SEI IN UN PENSIERO DI MANCANZA ANZICHE’ DI ABBONDANZA.

E sai che succede dopo?

Ti manca sempre più tempo, magari sopraggiunge l’ansia e i tuoi progetti vanno a farsi friggere o peggio, eri partita con tutte le più buone intenzioni e ora il tuo obiettivo diventa orrendo, pesante, irraggiungibile.

Bene, io sono sicura che almeno una volta nella vita tu abbia sperimentato quei momenti in cui il tempo si ferma, magari guardando il tramonto, o un cucciolo o facendo l’amore, e quindi “sai” nel corpo che puoi avere un’altra percezione.

QUINDI COME FARE QUANDO HAI TANTI IMPEGNI DA SVOLGERE E TI SENTI TRASFORMARE NEL BIANCONIGLIO IN BALIA DEL SUO OROLOGIO?

Perché si sa che se hai un obiettivo, magari a medio e lungo termine, ci sono tanti sotto obiettivi da compiere con costanza ogni giorno.

Naturalmente non c’è una risposta universale, ti invito sempre a utilizzare ciò che funziona per te. In ogni caso ecco cosa ha funzionato per me recentemente.

Il trucco dei 10 minuti di piacere. ❤

Ogni mattina imposta una sveglia per 10 minuti. Il top è farlo quando sei ancora a letto e la tua soglia di razionalità è ancora bassa. Hai presente quando suona la sveglia e ti rigiri schiacciando postponi?

Ecco, esattamente quello!

In questo tempo in cui vorrai essere indisturbata chiediti: “ come faccio a stare nel piacere di ciò che ho scelto di fare oggi per realizzare il mio obiettivo finale? Come posso dare il meglio di me?”

Stai dando un comando al tuo sistema energetico e al tuo cervello che andrà a cercare la risposta non solo in quei dieci minuti, ma anche durante il resto della giornata!

Preparati a rimanere sorpresa di come il tempo sarà dilatato!

Bene, sono curiosa di conoscere la tua esperienza.

>> Se hai trovato interessante l’articolo condividilo sui social e lascia il tuo commento direttamente nel Gruppo Facebook Mistero Donna.

P.S. Se sei alle prese con un nuovo obiettivo o incartata su uno esistente e vuoi essere seguita passo passo da me nel raggiungimento dei tuoi obiettivi guarda i miei servizi dedicati:

L’ORA DEL FOCUS PIANIFICA A RITMO DI DONNA

A presto!

Erica

Condividi sui Social:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Iscriviti alla Newsletter e scarica subito l’omaggio

Contattami per avere informazioni