Ma dove finisce l’energia durante l’inverno?

inverno

Utilizzare l’invisibile per coltivare i tuoi sogni, è il momento perfetto!

Stanchezza, sonno, freddo, voglia di stare ritirate e tante cose da fare al lavoro, nella vita quotidiana, in famiglia. Frustrazione, conflitto, voglia di mollare tutto, se piove magari voglia di piangere e vedere tutto difficile, “troppo” da dare e risultati sotto la media…probabilmente ti è capitato di ritrovarti in questo stato d’animo, soprattutto se sei una persona che tiene a fare le cose al meglio e ad avere risultati tangibili.

Nella testa iniziano a frullare pensieri del tipo “non ce la farò mai”, “non sono all’altezza”, “non vengo compresa” e tac: si apre una voragine di emozioni che ti risucchiano nel buco nero in un’altalena di tristezza, sconforto, malinconia, insoddisfazione,  senso di sopraffazione.

RISULTATO: METTI IN DISCUSSIONE CIO’ CHE STAI PORTANDO AVANTI, TE STESSA, IL TUO VALORE.

Tutto ciò risulta deleterio se stai cercando di dare una svolta alla tua vita, che sia professionalmente, per un tuo obiettivo di forma fisica o nel tuo privato. E’ come annullare tutti gli sforzi fatti finora.

Allora come interrompere questo meccanismo?

FREEZE!! ❄❄❄❄❄

Mi sembra la parola adatta per l’indicazione che sto per darti.

Non nel senso di congelarti, sia chiaro, ma nel senso di fermare il mondo come insegna Castaneda!

FERMA TUTTO ED ENTRA DENTRO.

Dentro dove ti chiederai? Dentro di te per come tu sola sai fare…che sia al calduccio sotto le coperte, sul divano con una musica di sottofondo, imbacuccata nella natura a contemplare, al buio con una candelina ed un incenso, chiamando gli angeli, semplicemente zittisci tutto e parla con te stessa.

Chiediti: “Qual è la cosa che ha la priorità per me in questo momento della vita?”

E come un orso nella sua grotta lasciati “sognare”, immaginare, vedere, percepire ciò che ti fa sentire dentro il senso più grande di soddisfazione e appagamento di te stessa.

Le piante e la natura sono dei grossi insegnanti in questa stagione, da fuori vedi alberi spogli ma sotto, dentro la terra c’è fermento, c’è movimento, energia. C’è tutto il potenziale dentro al buio che si prepara ad uscire sotto forma di germogli, piantine, foglie, boccioli, nuova vita!

Lo so, non ci siamo abituate. Come donne moderne purtroppo abbiamo perso un po’ il non fare, lo staccarsi dal mondo e contattare l’invisibile, il mettere noi stesse al primo posto e considerarci sacre.

Ricorda, ciò a cui dai attenzione sarà quello che crescerà. Stai immaginando te stessa realizzata o stai nutrendo pensieri e stati d’animo limitanti come quelli descritti sopra?

>> Raggiungimi nel Gruppo esclusivo Facebook Mistero Donna,  dove, insieme ad altre oltre 400 donne, approfondisco per qualche mese proprio il tema del realizzare i propri obiettivi.

Buone immaginazioni nel frattempo!

Erica

Condividi sui Social:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Iscriviti alla Newsletter e scarica subito l’omaggio

Contattami per avere informazioni